Un delizioso brunch con vista lago (d’Orta)


Metti una domenica d’estate, di quelle senza sveglia puntata, niente programmi particolari, una di quelle domeniche in cui hai voglia di una colazione tardi tramutabile in un pranzo presto e un giretto al lago… Se abitate nei dintorni del lago d’Orta, ho la soluzione per voi!

Situato nella piazza centrale di Orta, paese nominato uno dei borghi più belli d’Italia, e affacciato al porticciolo da dove partono le imbarcazioni per raggiungere l’isola di San Giulio, trovate Pane & Vino, un locale semplice ma allo stesso tempo inusuale, dove scoprire ma soprattutto ritrovare i sapori dimenticati.

Ma perchè siamo qui? Ah giusto, parlavamo di brunch.

Regola n.1 : Dimenticatevi di cappuccino e cornetto, ma lasciate spazio a sapori genuini… dalle ore 10 alle 12 è possibile degustare una ricca colazione composta da prodotti tipici della Regione Piemonte ma anche alcuni prelibatezze d’eccellenza mondiale come il burro leggermente salato della Normandia, servita in un vassoio completo di tutto l’occorrente.

Uova e Bacon, Toma del Mottarone, Prosciutto cotto “Branchi”, Pane abbrustolito, burro, miele e confetture, frutta sciroppata,succo di frutta, yogurt naturale, caffè e latte.

Non è necessario che vi indichi da dove inizare vero?

Il costo? 15 euro e lo trovo un prezzo onesto vista la qualità offerta e la posizione.

Ma Pane & Vino è molto di più di un brunch, scoprite l’offerta nel loro sito:

www.panevino-orta.it/

E se siete dei veri buongustai, potete anche portarvi a casa un souvenir godereccio, visto che tutto ciò che trovate nel loro menù si può acquistare all’interno del negozio.

Buon appetito!

Print Friendly, PDF & Email