David World Euro 1 PLUS: le caratteristiche e il mio codice sconto


Da poco sono in possesso del forno David World Euro 1 Plus, il forno monocamera di David Forni che sostituisce il modello precedente di cui vi ho parlato qui un paio d’anni fa:

Alla ricerca di un forno versatile, compatto e performante!

A tu per tu con Forno monocamera David WORLD EURO 1

Perchè un amatore dovrebbe comprarsi un forno professionale?

Cosa differenzia questo modello dal vecchio Euro1?

Vaporiera

Sognate un forno realmente professionale?

Il Plus fa al caso vostro avendo in dotazione la vaporiera, ideale per panificati che necessitano di questa funzione, con lui niente più pentolini con acqua in forno per cuocere le vostre pagnotte.

Per la vaporiera è necessario il collegamento alla rete idrica. Non è presente un tubo di scarico. In zone dove l’acqua è particolarmente ricca di calcare è consigliato un addolcitore all’ingresso dell’acqua.

Per il suddetto collegamento il forno è dotato di NIPLES da ½ pollice e va collegato alla rete idrica con un tubo diretto da ½ pollice femmina.


Dimensioni esterne

Sicuramente la presenza della vaporiera incide sulle dimensioni del forno che, rispetto al modello precedente, risulta esternamente più grande di altezza e profondità di una decina di cm:


Dimensioni interne

Qui arriva il bello! Il forno è stato progettato e ampliato per essere il più versatile possibile, per tanto, se le dimensioni della camera interna, come lunghezza e profondità sono le stesse che ritroviamo nel vecchio modello, sicuramente l’altezza è ciò che lo rende unico.

Sei cm di spazio verticale in più che lo adattano perfettamente alle altezze dei grandi lievitati natalizi, senza più incorrere il rischio di bruciature delle cupole dei panettoni.


Temperatura

Come nel modello precedente, la temperatura massima consigliata è 400°C


Consumo

Sebbene sia più voluminoso del precedente il consumo è inferiore, con alimentazione di 230V~ e una potenza assorbita di 3.9 kw al massimo delle sue prestazioni.


Peso

Il forno è bello massiccio, siamo sui 75kg.

Sicuramente non è un prodotto così facilmente spostabile, trovargli una posizione comoda che non necessiti di cambi di posizione risulta la soluzione migliore, altrimenti trovo sia un pò più agevole predisporlo sopra una struttura in acciaio con ruote.


Prezzo

Il costo di questo gioiellino è indicato nello shop on line di David Forni: www.fornidavid.it/prodotto/forno-david-world-euro1-plus-vendita/


-News autunno 2023

L’azienda mi ha comunicato che il modello con vaporiera non è più disponibile, per tanto il nuovo David World Euro 1 Plus mantiene le stesse caratteristiche in termini di dimensioni interne ( altezza 24,5 cm – larghezza 63 cm – profondità 46,5 cm), riducendo la profondità esterna a circa 90 cm, proprio per il fatto che è stata tolta la vaporiera.

Le sorprese non finiscono qui! Oltre alla profondità esterna si è ridotto anche il prezzo e vi ricordo che il mio codice sconto resta sempre valido 😉


Codice Sconto

Contattando l’azienda tramite mail info@fornidavid.it (o telefonicamente allo 045 518715) e comunicando in fase di richiesta di acquisto “MI PRESENTA MELISSA” , potete accaparrarvelo con uno sconto dal prezzo di listino oppure potete utilizzare il codice sconto MELISSA24EP1 direttamente sullo shop on line.

Ho disponibile anche uno sconto sul modello World Euro 1 a camera bassa (15 cm) con il codice MELISSA24E1: www.fornidavid.it/prodotto/forno-david-world-euro1-vendita/


Penso di avervi detto tutto sul David World Euro 1 Plus, ci vediamo prossimamente con le mie nuove sfornate!

IG: @fornidavid.it

FB: @fornidavid.it

www.fornidavid.it/contatti/

Questo post è stato realizzato in collaborazione con David Forni.

Print Friendly, PDF & Email