Il brunch del weekend a Briga Novarese


Eccoci con l’appuntamento più atteso del web 😜

La mia ricerca sui locali che propongono il brunch continua!

Questa volta la tappa è a Briga Novarese (NO) precisamente al Ristorante Mottarone.

É un ristorante storico, a conduzione famigliare ormai alla quarta generazione, situato al confine con la città di Borgomanero e a 5 km dal lago d’Orta.

Staff giovane e dinamico, ambiente recentemente ristrutturato con gusto, cucina di sostanza, stagionale e dall’idea moderna, rendono il pasto un bel momento spensierato, che di questo periodo non guasta mai.

Torniamo a noi, parliamo del brunch.

Al Ristorante Mottarone ogni sabato c’è la possibilità di pranzare in modalità “brunch all’inglese”.

Ora vi spiego in cosa consiste!

L’assoluto protagonista è l’uovo in camicia, proposto in 3 varianti, di cui una vegetariana, servito con pane tostato e salsa olandese:

-Eggs Royal: con salmone;

-Eggs Benedict: con prosciutto cotto;

-Eggs Florentine: con spinacino saltato.

Eggs Royal
Eggs Benedict

Il prezzo del piatto oscilla da 11 a 13 euro, comprende due uova nella variante scelta e il contorno à la carte incluso.

I minuti d’attesa dal momento dell’ordine alla preparazione del brunch passano velocemente anche grazie all’entrèe di benvenuto che viene offerto a tutti ospiti. Nel nostro caso si trattava di un assaggio di strudel alle verdure 👇

Sicuramente tornerò a provare qualche altro piatto perchè le diverse portate che arrivavano ai tavoli vicini (eh già, sono molto curiosa😋) erano davvero invitanti.

Ora vi saluto, la mia ricerca sul brunch continua 😉….

Print Friendly, PDF & Email