Il brunch della domenica in quel di Borgomanero


(Aggiornamento 2024: purtroppo il locale non offre più questo tipo di evento)

La mia ricerca sui locali della mia zona che propongono il brunch continua…

Questa volta la meta è stata Borgomanero, precisamente da Ellsey Dolly, un piccolo spazio di fronte il parco della Villa Marazza, dove si può abitualmente fare colazione, pranzare, far merenda, concedersi un aperitivo, sorseggiare un caffè dopo cena (orario di apertura 7.30 -21.30).

Il turno di riposo è la domenica, tranne la prima del mese, dove resta eccezionalmente aperto, dalle 10.30 alle 14.30 proprio per il brunch (Seguiteli su facebook, per non perdervi la prossima data www.facebook.com/ellseydolly).

Si prenota con qualche giorno di anticipo scegliendo tra i diversi menù proposti e ci si può accomodare nei tavoli all’interno del locale oppure nel dehors. (Non temete, è previsto il posizionamento di riscaldatori da esterno per intiepidire la stagione fredda)

I menù oscillano tra i 18 e i 20 Euro e sono completi di proposte dolci, salate, bevanda fresca e calda.

Spremuta di arancia, estratto di frutta e verdura (che vi consiglio), infuso o succo di frutta, saranno le possibilità beverine che vi accompagnerano per tutto il pasto.

Tra le pietanze da scegliere ci si può sbizzarrire tra pancakes dolci, crêpes salate e proseguire con la classica colazione americana (uova strapazzate e bacon) oppure preferire un tagliere di salumi o formaggi nostrani e a km buono (per km buono intendo tutte quelle eccellenze selezionate e provenienti da altre regioni), accompagnati da salse e confetture.

Si passa poi a rinfrescare il palato con yogurt, macedonia di frutta fresca o il classico dolcetto americano per i più golosi.

Infine il menù termina con un classico caffè espresso o americano oppure un bel cappuccino.

Poi se vi è particolarmente piaciuto un formaggio o una confettura, ad esempio, potete acquistarla direttamente in loco o tramite il loro shop on line, perchè Ellsey Dolly è un punto d’assaggio di prodotti e specialità terrritoriali che poi potete comodamente riportare sulle vostre tavole.

E adesso via a cercare il prossimo brunch!

Print Friendly, PDF & Email