Alla ricerca di un forno versatile, compatto e performante!


Da un pò di tempo ero alla ricerca di un forno che potesse darmi qualcosa in più rispetto al mio domestico per la cottura della pizza, perchè diciamolo, puoi fare un impasto fantastico ma se il forno non è all’altezza del prodotto è difficile raggiungere l’obiettivo prefissato, ci si avvicina, ma manca sempre qualcosina (lo so, sono una “precisetti” io)

Nel tempo ho dovuto adattare l’impasto della mia pizza al mio forno, diminuendo l’idratazione a favore di una cottura migliore. Nonostante l’utilizzo della pietra refrattaria mi avesse dato soddisfazione, cercavo qualcosa in più.

Come sarebbe bello poter avere un forno che potesse ospitare una bella teglia grande da 60×40. Poi mi sarebbe piaciuto riuscire a cuocere anche 6 panettoni alla volta, così da riuscire a risparmiare tempo (solitamente ce ne stavano 3 da 750, ma visto che il mio forno ultimamente non era troppo affidabile ne cuocevo 2 alla volta).

Se poi ne avessi trovato uno che non richiedesse una potenza troppo elevata per il mio contatore, sarebbe stato davvero un sogno.

Difficile esaudire tutte queste esigenze, cerca sul web a destra e a manca, confronta modelli, altezze, prezzi. Nei miei sogni è apparso un forno David (che avevo già visto in funzione qualche anno fa), lui sarebbe l’ideale, ma è alto solo 14 cm, si possono fare dei dolci lievitati ma bisogna controllarne l’altezza…poi BOOM, la super notizia: il nuovo Euro 1 David Forni è cresciuto, ed ora è alto 20 cm.

Aspetta allora, facciamo un recap!

Sono dentro ai 4, 5 kw della taverna? Si.

É grande abbastanza per una teglia 60×40? Si, le dimensioni interne sono 63×45 cm

Non è troppo pesante da spostare? In due ce la si fa.

Ci stanno i panettoni? Il formato basso senza problemi, la sua altezza interna è di 20 cm

Ha la possibilità di regolare cielo e platea? Oh yes,
c’è la possibilità di regolare la % della gestione delle resistenze.

La sua massima temperatura? 350°, per le mie cotture più che sufficiente!

Ok, allora è quello perfetto per me!

Ma chi è David Forni?

Forni DAVID (CAD ITALIA) è un’azienda veronese, che da oltre 30 anni mette al servizio di pizzaioli, pasticceri, maestri panificatori, chef e tecnologi la migliore esperienza e una collezione completa di forni elettrici professionali che garantiscono affidabilità, massima efficienza energetica, brillanti prestazioni e innovazione Made in Italy.

Con una dimensione artigianale e un sguardo volto all’industria, la doppia anima di David Forni si unisce nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche attente alle dinamiche di mercato, alle esigenze dei suoi clienti e al rispetto per l’ambiente, offrendo la massima qualità e un customer-service di altissimo livello.

Il primo forno monocamera a marchio David nasce nel 2008 con il nome di Little Pizza, un prodotto che nel corso degli anni subirà diverse trasformazioni raccogliendo le richieste dei clienti. Così due anni dopo, incontrando le esigenze produttive di un cliente straniero, cambia nome e design. Nel 2010 nasce la collezione di forni monocamera David WORLD EURO adatti per la cottura di piccole quantità di prodotti dell’arte bianca. (World proprio perché destinati al mercato mondiale, EURO in onore del cliente che nel nome della compagnia riporta proprio European)
www.fornidavid.it/forni-david/forni-elettrici-monocamera/

Le dimensioni compatte e i con consumi adatti anche all’utilizzo domestico fanno sì che la diffusione e la richiesta del modello si allarghi anche sul mercato italiano, fra i professionisti che li usano per catering, produzione di prodotti senza glutine e piccoli quantitativi e i tanti appassionati di panificazione che cercano un supporto professionale per perfezionare la cottura.

David World Euro 1 rosso

Nella sua evoluzione il modello più piccolo, DAVID WORLD EURO 1, viene dotato di porta con vetro, pannello di controllo elettromeccanico fino ad arrivare alla versione attuale di oggi, con altezza della camera interna da 20 cm così da rendere il forno ancora più versatile adatto non solo alla produzione di pizza ma anche pane e prodotti lievitati.

… ed è così che come per magia per il mio compleanno è arrivato lui:


E se pensate che finisca qui, vi sbagliate di grosso… insieme ai ragazzi di David Forni abbiamo deciso di premiare tutti voi, cari amici panificatori amatoriali, offrendovi un codice sconto super speciale da segnalare in occasione di un acquisto del forno DAVID WORLD EURO1!

Contattando l’azienda tramite mail info@fornidavid.it (o telefonicamente 045 518715) e comunicando in fase di richiesta di acquisto “MI PRESENTA MELISSA” , avrete uno sconto dal prezzo di listino

*aggiornamento del 2023 – Questo modello di forno è stato sostituito dal World Euro 1 Plus, con camera interna alta 25 cm. Anche per questo nuovo modello resta attivo uno sconto sul prezzo di listino, facendo il mio nome in fase di preventivo, oppure con il codice sconto MELISSA24EP1 sullo shop on line www.fornidavid.it/prodotto/forno-david-world-euro1-plus-vendita/

Ho disponibile anche uno sconto sul modello World Euro 1 a camera bassa (15 cm) con il codice MELISSA24E1: www.fornidavid.it/prodotto/forno-david-world-euro1-vendita/

Ragazzi, pensateci e diffondete la voce, noi ci vediamo prossimamente con le prime prove 😉

IG: @fornidavid.it

FB: @fornidavid.it

www.fornidavid.it

www.fornidavid.it/contatti/

www.fornidavid.it/forni-david/


Print Friendly, PDF & Email