Stelle a Eataly Milano Smeraldo – Andrea Ribaldone


Da lunedì 19 settembre a domenica 2 ottobre, lo chef Andrea Ribaldone del ristorante I Due Buoi di Alessandria, 1 stella Michelin, sarà ospite a Eataly Milano Smeraldo con un temporary restaurant nello spazio Valcucine.

Si potranno assaggiare i piatti che hanno reso celebre lo chef, dagli Agnolotti di manzo fassone “ricordo di un viaggio in Giappone”  (in foto) al Risotto bianco e nero di seppia. A Eataly Milano Smeraldo, lo chef Andrea Ribaldone proporrà una cucina con “strutture visive, gustative e testurali” di forti acidità e contrasti.

agnolotti-di-manzo-fassone-_ricordo-di-un-viaggio-in-giappone_

Agnolotti di manzo fassone, ricordo di un viaggio in Giappone

 

Si potrà scegliere tra 8 piatti d’autore tra antipasti, primi, secondi e dessert con prezzi da 10 a 18 euro o, per chi vuole fare un percorso gastronomico, il menu degustazione a 45 euro.

 

“Sono contento di tornare a Milano dopo l’esperienza fatta lo scorso anno a Expo”- afferma Andrea Ribaldone – “la città è la vera capitale mentale del paese e una delle città più intense e interessanti. E sono particolarmente felice di essere ospite con I Due Buoi da Eataly, azienda con cui ho già lavorato a Tokyo, e a cui, da sempre, sono particolarmente affezionato perché è, di fatto, l’unico retailer globale del cibo italiano di qualità nel mondo”.

 

andrea-ribaldone_2

Piemontese doc, Andrea Ribaldone dopo un’importante esperienza in Francia, nel ristorante Lucas Carton del celebre chef Alain Senderens, inizia un percorso di ricerca della qualità ottenendo, al ristorante La Fermata, nel 2003, la sua prima Stella Michelin. Nel 2012, è executive chef di Eataly Tokyo, poi, nel 2014, apre I Due Buoi di Alessandria, quello che considera il suo ristorante, premiato con la Stella Michelin nel dicembre 2015. Nel 2015, guida per tutto il periodo di Expo Milano il ristorante Identità Expo San Pellegrino in collaborazione con Magenta Bureau. È Food & Beverage Director di JSH Hotels Collection, società di gestione alberghiera tra le dieci più importanti in Italia per numero e qualità di strutture. Da gennaio 2016, coordina l’F&B management del ristorante del Bauer Hotel a Venezia. Da gennaio 2016, in collaborazione con lo chef Domenico Schingaro, coordina i sei ristoranti di Borgo Egnazia in Puglia, tra i migliori luoghi di ospitalità in Italia.

 

ph. Press Office Andrea Ribaldone

Print Friendly, PDF & Email