Taste 2016…i testati da me!


È passato quasi un mese da Taste Firenze, ma di certo non dimentico quello che ho potuto assaggiare…e riassaggiare!
Indubbiamente i biscotti gourmet de Le Furezze mi hanno lasciato il segno, delicati, frutto di un’accurata scelta delle materie prime e di una ricerca continua di gusti e abbinamenti..avete provato i Bottoncini alla Lavanda con una birra bianca? E l’accostamento con un prosciutto di montagna? Io si.. una delizia!

 

20160313_104156 copyEcco tutte le 8 tipologie di biscotteria gourmet proposta…che io chiamerei più biscotteria preziosa: Bottoncini alla Lavanda, Ciambelline al Profumo di Vino, Fettine al Cioccolato e Menta oppure al Cioccolato e Peperoncino, Legno di Rosa e Cioccolato, Trancetti alla Cannella, Camomille all’Arancia e Bastoncini Anice e Liquirizia.

DSC02941lefurezze.com

..e  proseguo i miei assaggi con i lievitati degli amici di Baghi’s, che ringrazio personalmente per la degustazione 😉 , in particolare del loro Torchiatone al vino passito, che merita un aggettivo a parte.. Sublime!

20160313_101640 copy

20160313_101544 copy www.baghis.com

Poi ragazzi, un momento di raccoglimento.. i Bibanesi credo che li abbiate assaggiati anche tutti voi almeno una volta nella vita..ma questi al gusto pizza e alla cipolla in particolare, sono da sballo, io e Davide ne siamo andati letteralmente pazzi, i proprietari mi hanno riferito che qualcosa, relativamente ai nuovi gusti, si possono trovare nella grande distribuzione…buona a sapersi!

Il gusto di cipolla, apparentemente intenso lascia un equilibrato sapore al palato, non invadente come uno potrebbe pensare, uno tira l’altro..ed è molto faticoso non finirli subito, parola di VerdeMelissa!

 

DSC02945www.bibanesi.com

Per ultimo, ma non certo per bontà, lascio il #DoppioCrunchDiPizza take away di Renato Bosco, in formato monoporzione , comodissimo da conservare in frigorifero e appena viene quella voglia della famosissima focaccia croccante farcita di Saporè, non resta altro che accendere il forno, o anche una toastiera, aprire la confezione, scaldare 4-5 minuti, et voila, la merenda o pranzo o cena o spuntino di mezzanotte, è pronta! (provata e testata a casa)

20160313_100455 copy

20160317_201346 copywww.saporeverona.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento