Samantha Faraglia – Sweet Sugar Sem


Oggi la protagonista della mia rubrica #chiacchieredigusto è una cara amica conosciuta al corso di pasticceria (lei era la very pastry del gruppo)..da li non ci siamo più lasciate.

Lei è un’artista, dipinge quadri bellissimi, uno dei quali è stato esposto in una galleria londinese, ma è anche cake designer, appassionata di cucina e del “fatto in casa”.

Di chi sto parlando?  Ma di Samantha Faraglia ovvero di Sweet Sugar Sem!
Conviene farvi un giro qui, nella sua pagina facebook , dove troverete i suoi contatti e le immagini delle sue creazioni!

Com’è ti sei avvicinata al mondo del cake designer ? E qual è stato il tema della tua prima torta?
Credo di essermi innamorata in principio delle torte del Cake Boss Buddy Valastro. Amo creare, e vedere come i suoi collaboratori riuscissero a modellare la pasta di zucchero mi affascinava tantissimo. Ma ancora non sapevo come potermi approcciare a quest’arte.. finchè è arrivato Renato Ardovino e da lì mi si è aperto un mondo. Un giorno ho visto che avevano organizzato un corso di cake design base a Novara e mi sono lanciata…
Il tema della mia prima torta è stato Nightmare Before Christmas! Dovevo festeggiare il compleanno di mia cognata che è appassionata di Tim Burton e chi meglio di Jack poteva essere il soggetto!

Qual’è stato il personaggio più strano che hai costruito con la pdz?
Insoliti ne ho fatti… dal t-rex a Pippi Calzelunghe… ma se proprio devo sceglierne uno strano scelgo lo “strano” per eccellenza…Sid dell’era glaciale!

Ti senti più artista o pastry chef?
Credo più artista… L’arte in tutte le sue forme da sempre fa parte della mia vita. La pasticceria è essa stessa una forma d’arte ma richiede anni di studio e sacrifici. Pasticceri credo lo si diventi! Io amo fare dolci perchè creano felicità ma devo ancora crescere, studiare e sperimentare prima di poter essere Pastry Chef.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno è quello di poter trasformare la mia passione e creatività in un lavoro. Vorrei poter creare dolci sani e …belli! Vorrei poter regalare agli intolleranti, agli allergici, ai celiaci e ai vegani dolci fatti su misura per loro! Nei ristoranti e alle feste quelli come noi (perché io sono intollerante al lattosio) non possono prendere il dolce! A meno che abbiano delle amiche come Melissa che te li fanno a parte ah ah!

Siamo ai saluti.. quale torta secondo te rappresenta di più VerdeMelissa?
Credo la torta di mele! Non è mai banale, piace a tutti, è versatile perché può essere preparata in mille modi diversi, è dolce ma con una punta di asprezza che ti fa capire quanta personalità abbia e ti fa sentire sempre a casa.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento