Luce soffusa, ambiente chic e un drink da urlo..è iniziata così la nostra cena con Luca Montersino al Ca’Restaurant, si avete capito bene, lo chef della serata era proprio lui!
Ca’ non è nuovo a quasti eventi, ricordiamo, tanto per citare alcuni nomi, Gianluca Fusto, Renato Bosco, Marco Sacco, Moreno Cedroni ..e stavolta è toccato allo chef e pasticcere più famoso d’Italia!
La cena comincia così..
Antipasto:
Filetto bianco alla frutta tropicale con dressing alla senape e lime
Che dire..fresco al palato, e quella salsina alla senape e lime era veramente fantastica ( e ve lo dice una che non ama la senape)
Primo piatto:
Riso acquarello con gorgonzola Palzola, burro di mandorle e salsa di salsiccia con alici e peperoncino fresco.
Questo risotto ha ingredienti molti ricchi..ma lo chef ha saputo abbinare i diversi sapori divinamente, alleggerendolo molto, grande Luca!
Secondo piatto:
Manzo piemontese alla burguignonne con crema di topinambur e nocciole.
Questa carne è stata cotta sottovuoto ad una temperatura di 60 ° per 5 ore e mezza..ragazzi..si scioglieva in bocca nel vero senso della parola..tenerissima!
Dolce:
Spumone al mascarpone con caffè liquido, salsa allo zabaione e crumble di mandorle.
Questo, noi commensali, lo attendevamo con trepidazione..perchè la pasticceria di Luca è fenomenale! Lo chef non si è smentito nemmeno questa volta..il miglior modo per concludere la serata!
A voi l’interno..
Eccomi, a tu per tu con lo chef..
E qui..a scherzare… 😉
Complimenti all’organizzazione e allo staff del Ca’Restaurant, in particolare a maìtre Gianluca che ci ha accolto con gentilezza e simpatia!
CA’ The place to be
Via Case Sparse di S. Rita, 6
28100 Novara
tel. 0321612414
Per restare sempre aggiornati sulle mie proposte, cliccate mi piace sulla mia pagina facebook VerdeMelissa
//