Ditelo con un bacio, anzi con un baciocco…. e buon compleanno al blog!


San Valentino è l’amore per la propria metà, per i propri amici, per il proprio cucciolo, per la propria famiglia…e si sa che l’amore si dimostra principalmente con un bacio…anzi no, con un baciocco! 😉

San Valentino coincide anche con il compleanno del blog..ben il terzo, chi l’avrebbe mai detto? Ecco perchè questi particolari baci di dama sono verdi, è il mio regalo e augurio per voi, in questo giorno speciale… non dimenticate che  “il meglio sta in tutte quelle esperienze interessanti che ancora ci aspettano”!

 

Ingredienti:

120 g di farina di riso

100 di zucchero a velo

100 g di cocco rapè

3 g di tè matcha

100 g di burro

1 uovo

un pizzico di sale

crema spalmabile al cioccolato fondente ( io ho utilizzato Galamella)

 

In planetaria o in una ciotola uniretutti gli ingredienti ed amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto compatto e omogeneo.

Avvolgere la frolla ottenuta in pellicola alimentare e lasciare in frigorifero una notte.

Passato il tempo, suddividere l’impasto in pezzi da 10 g l’uno e modellare ogni pezzo di frolla con le mani fino al ottenere una pallina.

Disporre le palline ottenute su una teglia ricoperta di carta forno e premere delicatamente su ogni pallina per farsì che il fondo si appiattisca leggermente.

Cuocere in forno preriscaldato a 150° per circa 18-20 minuti..estrarre appena la base di ogni semisfera comincia a colorare.

Una volta raffreddati per bene farcire la parte piatta con un cucchiaino di crema spalmabile e unire due semisfere.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email