In the kitchen tour fa tappa da Riso Buono


Lunedì 25 settembre, sotto un delicato sole di inizio autunno, si è svolta presso l’Az. Agricola Riso Buono La Mondina di Casalbeltrame (NO), la tappa di In the kitchen tour, il circuito B2B che fa incontrare, in una piacevole jam session, gli Chefs con le eccellenze dell’enogastronomia del territorio per raccontare e conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni ed impieghi innovativi.
 
Oltre agli Chefs dell’associazione Chic ed alcuni Chef ospiti, la location ha ospitati le aziende partners di Chic e alcuni produttori d’eccellenza del territorio con lo scopo di far degustare i propri prodotti e mettere a disposizione dei professionisti presenti gli ingredienti con cui improvvisare un piatto guidati dall’ispirazione del momento.
Purtroppo i miei impegni lavorativi mi hanno “obbligato” ad un rientro anticipato, ma sicuramente avrò modo di partecipare al prossimo appuntamento, che si terrà al Piccolo Lago (Mergozzo – VB), il 30 ottobre prossimo.
Tra gli espositori qualche nome a me già noto come, l’Azienda Agricola Rabellotti, Cipolla bionda di Cureggio e Fontaneto, Audere, Biscottificio Rossi, oltre a qualche nuova piacevole scoperta e una bellissima sorpresa: nello stand Rabellotti, c’era anche il ricettario Verdemelissa 😉
Ecco qualche foto della giornata:

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email